Christian Cotugno è il vincitore assoluto della 5a  edizione del nostro contest!

Christian Cotugno è il vincitore assoluto della 5a  edizione del nostro contest!

Quest’anno Christian Cotugno, in arte Hermes, con il brano After si è aggiudicato il primo posto del contest musicale #sicurezzastradaleinmusica, realizzato da Anas in collaborazione con Radio Italia.

Congratulazioni!

Prima della finale i cinque finalisti del contest hanno partecipato a una sessione musicale di due giorni organizzata con la supervisione di importanti figure di settore, con l’obiettivo di far realizzare loro un brano inedito sul tema della sicurezza stradale. Poi, durante la finale, i 5 finalisti si sono esibiti dal vivo con il brano con cui si erano iscritti al contest, e sono stati selezionati i tre super finalisti del contest:

Christian Cotugno

Ludovica Massidda

Bruna Angelico

A questo punto dell’evento, i tre super finalisti hanno presentato il loro brano inedito sulla sicurezza stradale, e Christian Cotugno è stato dichiarato il vincitore assoluto del contest da una giuria composta dal cantante Rocco Hunt, da Massimo Bonelli, editore e produttore discografico di iCompany, Mario Avagliano, Responsabile Relazioni Esterne di Anas (Gruppo FS Italiane), Mario Volanti, editore e Presidente di Radio Italia e Stefano Contestabile, Direttore Sviluppo Discografico di Radio Italia.

A presentare la serata della finale la speaker di Radio Italia Daniela Cappelletti. Ecco una breve carrellata dell’evento!

Il brano “After” di Christan Cotugno diventa così il nuovo brano ufficiale sulla Sicurezza Stradale di Anas e verrà usato per contribuire a diffondere il messaggio della campagna “Guida e Basta”, volta a sensibilizzare tutti sui rischi che si corrono mettendosi alla guida in stato di ebbrezza, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e/o a causa delle “distrazioni” come l’uso di smartphone o il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

Ringraziamo tutti i partecipanti del contest e un grosso in bocca al lupo!