I PUNTO.EXE VINCONO IL CONTEST “SICUREZZA STRADALE IN MUSICA 2019” PROMOSSO DA ANAS E RADIO ITALIA

I PUNTO.EXE VINCONO IL CONTEST “SICUREZZA STRADALE IN MUSICA 2019” PROMOSSO DA ANAS E RADIO ITALIA

Lo scorso 17 aprile si è conclusa, con la vittoria del brano In(sicurezza) dei Punto.Exe, un giovane gruppo proveniente da Tolve in Basilicata, l’edizione 2018/19 di #Sicurezzastradaleinmusica”, il contest organizzato da Anas e Radio Italia rivolto a gruppi e artisti emergenti di rap e trap, con brani sul tema della sicurezza stradale.

Dieci i finalisti, che si sono esibiti live davanti a una giuria composta, tra gli altri, da Fedez, dal presidente di Radio Italia Mario Volanti e da Mario Avagliano, responsabile delle relazioni esterne e comunicazione di Anas.

Il gruppo vincitore, che si è visto assegnare anche il “premio social” e quello per la “miglior interpretazione”, oltre alla soddisfazione di vedere la propria canzone incisa e distribuita da Virgin Records, si è esibito al concerto del primo maggio a Roma, a Milano al concerto “Radio Italia Live” e tanto altro!

Nel corso della finale sono anche stati premiati il cuneese Alex Lisa, in arte Leso, come “miglior testo” con il brano “Guida e basta” e i piacentini Dvmage, un gruppo formato da Vasco Cassinelli e Cristian Pinieri, 20 anni entrambi, cui è arrivato il riconoscimento per la migliore musica con “Dimenticare”.



VIDEO