GERO RIGGIO E’ IL VINCITORE DELLA 4a EDIZIONE DEL CONTEST #SICUREZZASTRADALEINMUSICA

GERO RIGGIO E’ IL VINCITORE DELLA 4a EDIZIONE DEL CONTEST #SICUREZZASTRADALEINMUSICA

Gero Riggio, con il brano “Luci Rosse Luci Blu” è il vincitore assoluto della 4a edizione del contest musicale #sicurezzastradaleinmusica, realizzato da Anas in collaborazione con Radio Italia.

Il vincitore è stato selezionato su una rosa di 10 finalisti da una giuria composta da Francesco Gabbani, con la partecipazione di Mario Avagliano, Responsabile Relazioni esterne e Comunicazione media Anas, Mario Volanti, Editore e Presidente di Radio Italia, Andrea Vittori, Manager musicale e Dino Stewart, Managing Director di BMG.

A presentare la serata della finale la speaker di Radio Italia Daniela Cappelletti.

L’iniziativa, che rientra nella campagna di Anas “Guida e basta”, vuole promuovere tra i giovani il tema della sicurezza stradale per sensibilizzare sui rischi che si corrono mettendosi alla guida in stato di ebbrezza, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e a causa delle distrazioni legate all’uso di smartphone o al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza (un italiano su tre come rilevato dalla Ricerca Osservatorio Stili di Guida Utenti, commissionata da Anas e condotta dallo Studio Righetti e Monte Ingegneri e Architetti Associati con il contributo dell’Unità di Ricerca in Psicologia del Traffico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore). Temi al centro degli oltre 250 brani inediti, di elevata qualità e spessore artistico, della durata massimo di 3,30 minuti, pervenuti alla commissione artistica che ha scelto le dieci proposte arrivate in finale.

Ringraziamo tutti i partecipanti del contest per aver contribuito alla diffusione di questo messaggio e un grosso in bocca al lupo!